I'M ITALIAN - Swing & Cabaret
di e con Emmanuele D’Urso
I’m Italian è uno spettacolo di intrattenimento che riporta il pubblico nei fumosi club americani, dove la musica si mescolava al cabaret, in un perfetto cocktail da gustare tutto d’un fiato.
Un one-man show d’altri tempi che non smette di entusiasmare, di divertire, di emozionare, con aneddoti sui brani, incursioni cabarettistiche e brani di meravigliosa bellezza: Frank Sinatra, Michael Bublè, Tony Bennet, Dean Martin, Paolo Conte, Fred Buscaglione: un mix di artisti eccezionali che hanno reso l’Italia famosa nel mondo.
Perché l’Italia, pur essendo quasi tutti artisti stranieri? Perché tutti i sopracitati hanno origini italiane: Frank Sinatra è originario di Lercara Friddi, Michael Bublè di Villa Santa Lucia degli Abruzzi, Tony Bennet di Podargoni, Dean Martin di Montesilvano. L’Italia è nella loro musica e nella loro voce e proprio per questo: I’m Italian.
Lo spettacolo ha visto la luce nel 2015 ed ha esordito a Perm’ (Russia) per poi continuare il suo tour proprio lì fino al 2019, facendo tappa in Belgio nel 2017 e in Sicilia tra il 2016 e il 2022.