366813662_784994120292374_7467189676717474177_n

Grande successo per My Fair Eliza a Casteltermini

Tutto Esaurito per la rappresentazione di My Fair Eliza a Casteltermini, in scena l’11 Agosto 2023. Una Piazza Duomo gremita ha permesso alla Compagnia del Nove di esaltare le proprie qualità sceniche, imbastendo uno spettacolo divertente e coinvolgente.

Tante le recensioni e gli attestati di stima ricevuti.

Queste le parole espresse dal Sindaco di Casteltermini, Gioacchino Nicastro.

Il Musical è la forma teatrale più coinvolgente, divertente ed emozionante. E…
Martina Consiglio
Emmanuele D’Urso (Regista)
Francesco Spicola
Valerio Vella
ossia i ragazzi de “La Compagnia del Nove”, hanno danzato, cantato e recitato appassionando il pubblico di qualsiasi età. Piazza Duomo strapiena, l’energia degli attori e le atmosfere suggestive hanno coinvolto i castelterminesi a 360°.

La trama e la musica di My Fair Eliza hanno fatto trascorrere al pubblico di Casteltermini una serata davvero indimenticabile. Una favola dolceamara ambientata in un’atmosfera fiabesca. Un’opera scoppiettante, condita di personaggi memorabili e numeri musicali coinvolgenti: la presa sul pubblico è in un certo senso garantita.

Trasformazioni in società, lievemente stucchevoli ma di elevata forma: My Fair Eliza è un elegante, raffinatissimo esemplare di musical d’altri tempi. Strepitosi gli interpreti che hanno saputo creare qualcosa di unico e insuperabile. Il musical si conferma così come forma teatrale per tutti, per il popolo, per la gente comune, per i più grandi e per i più piccoli e questa popolarità non viene riscontrata in nessun’altra forma teatrale o show d’altro tipo.

Grazie ragazzi, ci avete regalato sogni.

Gioacchino Nicastro, sindaco di Casteltermini

Carissimi della “Compagnia del Nove”, siete una brigata allegra, talentuosa e professionale. Queste qualità le abbinate ad una generosità di cuore e una umiltà d’animo più uniche che rare. Io non posso che ringraziare voi per aver offerto uno spettacolo di altissimo livello.

A prescindere dall’attuale ruolo istituzionale, datemi sempre l’onore di considerarmi un amico della vostra meravigliosa Compagnia.

Ad maiora.

Carmelo Sciarrabone, Assessore allo Spettacolo di Casteltermini

Quando finisci di seguire l’attore che interpreta e segui il personaggio, allora vuol dire che stai assistendo ad una rappresentazione fatta da professionisti dello spettacolo con tempi teatrali e dialoghi che non lasciano spazio al distacco attore-personaggio.

Avete davanti un grande futuro di Teatro ed è quello che ci auguriamo per il vostro entusiasmo ed impegno!

Viva il Teatro! Viva Casteltermini. Casteltermini è viva!

Anna Maria Miceli, farmacista e appassionata di Teatro
La Compagnia

Siamo un'Associazione Culturale che opera sul territorio dell'Agrigentino e Siciliano in genere. Ci occupiamo di Teatro, scambi interculturali, diffusione della cultura, musica e video.

Spettacoli in produzione
Continua la lettura