Momento della Premiazione

Alla Compagnia del Nove il Premio “Notaio G. Lo Leggio”

Il 25 Marzo 2023 a Campobello di Licata (AG), in occasione della serata conclusiva del Festival del Teatro Libero “Carmelo Graci” – Fratelli di Scena (10 edizione, stagione 2022-2023), la “Compagnia del Nove” ottiene il prestigioso Premio “Notaio Giuseppe Lo Leggio”.

La motivazione è stata la seguente:

Alla “Compagnia del Nove” diretta da Emmanuele D’Urso, per aver portato sulla scena, con coraggio e maestria, il capolavoro di G. Bernard-Shaw “My Fair Eliza”.

La Giuria
Premio Notaio G. Lo Leggio – Campobello di Licata

A ritirare il Premio è stato l’inconsapevole ed emozionato Emmanuele D’Urso, coinvolto per l’apertura dello spettacolo del duo Dandy Danno e Diva G.

“Non mi aspettavo tale riconoscimento – dice Emmanuele sul palco, durante la consegna del Premio – che è merito di tutta la squadra. My Fair Eliza, infatti, è un organismo vivente in cui ognuno ha dato il massimo per raggiungere la qualità che ci eravamo prefissati. Grazie a tutti voi – conclude – per averci voluti in questo Teatro, per la disponibilità e la cordialità con cui ci avete accolti, e grazie alla Giuria per averci voluto conferire questo prestigioso Premio.”

Francesco Spicola, Emmanuele D’Urso e Lillo Ciotta

Durante la stessa manifestazione sono stati assegnati altri due premi: il Premio “Carmelo Graci” alla “Compagnia dei Teatranti” di Bisceglie e il Premio della Critica al duo Dandy Danno e Diva G, reduci da una Tournée internazionale.

La Compagnia

Siamo un'Associazione Culturale che opera sul territorio dell'Agrigentino e Siciliano in genere. Ci occupiamo di Teatro, scambi interculturali, diffusione della cultura, musica e video.

Spettacoli in produzione
Continua la lettura