Il Teatro di Casteltermini

Il Teatro di Casteltermini

Un viaggio tra Storia e Ricordi dal 1698 ad oggi

Autore: Emmanuele D’Urso
Pagine:
204 a colori Formato: A4 (21 x 29,7 cm)
Presentato il: 29 Dicembre 2023
Aggiornato al: 15 Novembre 2023

Sinossi

“Il Teatro di Casteltermini” è un viaggio emozionante che ha inizio nel 1698 con la costruzione di un Teatro e che ci conduce ai giorni nostri (2023), tra vicissitudini, avvenimenti, aneddoti simpatici ed esilaranti, spettacoli (tanti spettacoli) e manifestazioni di grande rilevanza regionale e nazionale.

Uno scrigno di ricordi dentro al quale custodire tutte le storie più belle, tutte le cose più importanti. Uno scrigno per non dimenticare tutte le Compagnie Teatrali che si sono succedute, tutti gli uomini e donne che, con la loro Arte, hanno saputo lasciare un segno tangibile e indimenticabile nel cuore della nostra comunità.

Ma anche una sorta di almanacco, una ricostruzione anno per anno di tutti gli spettacoli messi in scena dalle varie Compagnie, di tutte le edizioni del Premio “Enzo Di Pisa” e del Premio “Franco Catalano”, di tutti i vincitori di quegli ambiti Premi.

Il tempo scorre inesorabile e i ricordi sbiadiscono o vanno via del tutto, per questo è importante scriverne: perché le cose belle non vanno mai dimenticate.

Il video integrale della presentazione

Riproduci video